Cerca nel blog
mercoledì 4 agosto 2010
Le 10 riviste di moda più lette dalla italiane..
1.Vogue.
Con un prezzo più alto delle solite riviste Vogue include servizi di promozione della moda e dei talenti. Specializzata proprio per l'alta moda, raccoglie le firme più prestigiose e i fotografi più famosi. Oggi è considerata la più autorevole rivista di moda al mondo.
2. Elle.
Elle si sa valorizzare. Parlando di tutto. Dalle sfilate alla cucina, dal cinema alla TV di oggi. Ottima rivista internazionale!
3. VanityFair.
Periodico di costume, cultura, moda e politica nato negli Stati Uniti e pubblicato anche in Italia e Spagna. Può vantare grandi firme del giornalismo italiano attuale.
4. Donna Moderna.
La rivista femminile più letta in Italia. Quella con più argomenti sia attuali che di moda. Sa dare consigli e svela gossip. Fotografa la moda dei vip per poi metterla a confronto. Con Beauty, cucina, news, cinema e molto altro.
5. Marie Claire.
Magazine femminile di moda, sfilate e bellezza. Mensile nato in Fracia. E' ad oggi una delle riviste a vantare il maggior numero di edizioni internazionali.
6. Glamour.
L'utile, il futile, il consapevole. Così le giornaliste di questa rivista descrivono questo mensile. Ogni mese all'interno troviamo sempre più di 300 capi per la nuova stagione. Celebre rivista.
7. Cosmoplitan.
Rivista lette più che altro dalle giovani. E' un popolare mensile americano che tratta argomenti relativi all'amore, al sesso, alla salute, alla carriera, alle celebrità oltre che a moda e bellezza.
8. Grazia.
Settimanale femminile in Italia. Tratta viaggi, bellezza, amore e tanto altro.
9. Amica.
Il mensile dedicato alle giovani donne. Spazia dalla attualità agli hobby, dando comunque molto spazio ai problemi personali.
10. Velvet.
Viaggiare on the road con la moda. E' un supplemento mensile de La Repubblica che si occupa di moda, tendenze, fenomeni di costume e attualità. Si caratterizza per il grande formato, una grafica di forte impatto e una cura molto attenta ai testi.
lunedì 26 luglio 2010
Moda mare estate 2010
Tendenze dell'estate 2010
E' arrivato il Boom dei Minidress. Capo d’abbigliamento fresco e frizzante. Il minidress, un mix tra la minigonna e il prendisole da mare, un abito piccolo, leggero, compatto, da sfoggiare per una passeggiata pomeridiana, in città come al mare, o nelle versioni da sera, anche per un evento.
I visi sulle T-Shirt
Quest'estate le T- shirt si arricchiscono con i volti di Madonna, Elvis Presley, Marilyn Monroe, Audry Hepburn, ma anche con volti meno famosi delle modelle in passerella. Le stampe sono in stile Andy Warhol, pop art oppure semplicemente in bianco e nero. L'immagine deve essere suggestiva, trendy e soprattutto 'very cool'. E non va scelta a caso. Il viso deve significare qualcosa per chi lo indossa.
Moda Estate 2010 - Come vestirsi in ufficio nell'estate 2010
È importante avere sempre in armadio qualche capo classico che può andare bene per qualsiasi giornata di lavoro, anche per quelle con appuntamenti importanti. Evitate colori accesi e abbinamenti di colore troppo appariscenti. Se optate per una stampa è meglio preferire motivi fini e delicati. Quindi scegliete colori tranquilli e preferibilmente tinte unite. Qualsiasi cosa indossiate, assicuratevi che vesta alla perfezione. Importante è non indossare mai vestiti troppo aderenti o stretti in modo da evitare di fare vedere i rotolini di grasso; inoltre assicuratevi che la camicetta non lasci intravedere troppo seno diventerebbe una volgarità. Usate meno accessori possibili in moda da non eccedere.